VACANZE IN MONTAGNA
HOTEL PENSION STAMPA


Casa signorile del 17° secolo

Da oltre 180 anni l’albergo è gestito dalla nostra famiglia. Già 130 anni fa Rodolfo Stampa, come suo padre e suo nonno prima di lui, riceveva ospiti provenienti da tutto il mondo.

Richiesta di prenotazione

Benvenuti

Casaccia è a 1465 m, fra i prati e i boschi ai piedi del Maloja, là dove termina la val Bregaglia e comincia l'Engadina: proprio all'inizio dell'ultima salita che porta al passo c'è un gruppo di case antiche e qui c'è il nostro albergo, una grande bella casa in cui viviamo noi e i nostri ospiti.

Da oltre centoottant'anni l'albergo è aperto e gestito dalla nostra famiglia: vi sono passate migliaia di persone d'ogni parte del mondo e, soddisfatte dell'accoglienza ricevuta, sono più volte ritornate a soggiornarvi.

Nel libro degli ospiti dell'albergo si leggono firme di personaggi illustri, tra i quali Giuseppe Garibaldi, Bismarck, i principi di Savoia, il Kaiser Wilhelm, lo scrittore Emilio De Marchi, e molti altri ancora.

I nostri ospiti possono scegliere di soggiornare in comode camere doppie o singole, con doccia e servizio, oppure in un dormitorio-ostello, attrezzato con moderni servizi igenici. Ai più individualisti offriamo la passibilità di affittare degli appartamenti. L'albergo mette gratuitamente a disposizione degli ospiti una ricca biblioteca e una bellissima palestra d'arrampicata sportiva di 90 m2.

La guida alpina, Siffredo, proprietaria dell'Albergo, è sempre disposta a consigliarvi in merito alle possibilità di passeggiate, escursioni e arrampicate in Bregaglia.

A questo ambiente familiare e ospitale aggiungete la bellezza e la tranquillità dei posti all'intorno: la val Bregaglia è ancora intatta e sui suoi monti, nei suoi boschi vivono cervi, caprioli, camosci e stambecchi; vicine sono le famose cime della Bondasca e dell'Albigna; vicinissimi sono l'Engadina e i suoi laghi, i suoi ben noti impianti turistici.

Se poi vi interessa la città con i negozi e il movimento, da Casaccia potrete raggiungere in breve tempo St. Moritz o Chiavenna che sono a una ventina di chilometri da qui.

Se Vi piace la montagna, se Vi piace un'ospitalità familiare unita alle comodità moderne, se desiderate passare delle vacanze tranquille e poter facilmente andare, quando volete, nei centri più mondani e frequentati, se volete fare l'esperienza di una vacanza in terra bregagliotta al confine tra l'Engadina e l'Italia, allora fermatevi una volta da noi: sarete i benvenuti!

Richiesta di prenotazione